Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant |
Auteur |
Message |
500-308
Sexe: Inscrit le: 17 Sep 2010 Messages: 1354 Localisation: Gard
|
|
Revenir en haut de page |
|
|
|
santino
Sexe: Inscrit le: 07 Nov 2009 Messages: 412
|
Posté le: 10 Fév 2011 20:55 Sujet du message: |
|
|
.... Très bonne nouvelle, mais logique puisque Fiat possède une gamme complète de véhicule GPL, donc il est normale que la 500 se décline enfin en GPL.... vu les tarifs de l'essence actuellement nul doute que ce modèle gagne à être connue _________________ _________________________________________
Fiat 500 1.2 Sport Dualogic |
|
Revenir en haut de page |
|
|
lolalejack
Sexe: Inscrit le: 23 Jan 2011 Messages: 354 Localisation: Liège
|
Posté le: 10 Fév 2011 21:22 Sujet du message: |
|
|
Le GPL c'est bien mais il reste quelque chose du coffre ? |
|
Revenir en haut de page |
|
|
santino
Sexe: Inscrit le: 07 Nov 2009 Messages: 412
|
Posté le: 11 Fév 2011 07:50 Sujet du message: |
|
|
Oui, car le réservoir toroidale GPL prend la place de la roue de secours.
Fiat propose en cas de crevaison un kit de gonflage. Donc pour l'autonomie, les deux réservoir s'additionnent GPL+essence.
D'après le lien qui est posté, seul le 1.2 de 69 cv sera équipé. _________________ _________________________________________
Fiat 500 1.2 Sport Dualogic |
|
Revenir en haut de page |
|
|
Linusjm
Sexe: Inscrit le: 15 Jan 2009 Messages: 505 Localisation: Chambourcy
|
Posté le: 11 Fév 2011 09:19 Sujet du message: |
|
|
Ca, ça peut être bien _________________ Fiat 500 diesel club mint |
|
Revenir en haut de page |
|
|
Topolino
Sexe: Inscrit le: 23 Aoû 2007 Messages: 3020 Localisation: Toulouse
|
Posté le: 11 Fév 2011 10:00 Sujet du message: |
|
|
Le communiqué officiel :
Citation: | La Fiat 500 completa la nuova gamma GPL Euro 5 “EasyPower”
Da questo mese Fiat aggiorna e amplia la sua gamma di auto GPL – una delle più complete nel panorama automobilistico – con un offerta di vetture tutte Euro 5. Composta dai modelli Grande Punto 1.4 77cv, Punto Evo 1.4 77 cv, Bravo 1.4 90 cv, Idea 1.4 77 cv, Panda 1.2 69 cv (anche Van a 2 o 4 posti) la nuova gamma “EasyPower” conferma la costante attenzione di Fiat Automobiles alle tematiche ambientali, attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete e accessibili da subito: il GPL è infatti un combustibile “pulito” ed economico nonché una fonte di energia largamente disponibile in Italia.E la gamma “EasyPower” Euro 5 si completa con l’ultima arrivata, la 500 1.2 69 cv a doppia alimentazione (GPL/benzina). Proposta negli allestimenti Pop e Lounge, rispettivamente a 13.250 euro e 15.050 euro (chiavi in mano), la super-compatta Fiat assicura ridotti livelli di emissioni di CO2 (106 g/km) e consumi (6,6 litri/100 km nel ciclo combinato), entrambi i valori sono registrati con l’alimentazione a GPL. Per la sua gamma GPL Euro 5, Fiat ha scelto di offrire un impianto progettato, prodotto e garantito dal brand stesso – forte anche dell’esperienza fatta con il metano – e commercializzato attraverso la normale rete di vendita. Nasce così un prodotto che assicura tutte le garanzie di qualità, efficienza e sicurezza proprie delle vetture alimentate a benzina, diesel o metano. Più in dettaglio, i propulsori per queste versioni (progettati e forniti da Fiat Powertrain) adottano, a seconda dei modelli, una testata con punterie idrauliche e valvole, e relative sedi, realizzate con materiali e geometrie ottimizzati per il funzionamento a GPL.
Ogni motore dispone inoltre di un sistema di aspirazione specifico, per accogliere gli iniettori del GPL, oltre a tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati.Bisogna sottolineare che la normativa Euro 5 è molto più severa di quella Euro 4. I motori GPL Euro 5 devono poter rispettare i parametri omologativi di emissione per almeno 160.000 chilometri. Ecco perché Fiat Group Automobiles ha sviluppato un’unica centralina motore capace di gestire entrambi i tipi di carburante, benzina e GPL. Dunque, la gamma “EasyPower” Euro 5 rispetta perfettamente tutti i requisiti della normativa.La progettazione è finalizzata alla massima affidabilità e alla completa integrazione del motopropulsore con l’impianto GPL, installato direttamente in fabbrica. La bombola - di tipo toroidale - è collocata nel vano della ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio (è di serie il kit di gonfiaggio).
Infine, le vetture a GPL conservano la possibilità di essere alimentate a benzina: la commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in marcia tramite un pulsante specifico, a tutto vantaggio dell'autonomia complessiva.
Torino 9 febbraio 2011 |
Avec la fin des eco-bonus GPL en France, pas sûr que cette version soit commercialisée chez nous ! _________________ 5oo 1.2 Sport, Bossa Nova White, TO Skydome
Forum : ZOE & Twizy |
|
Revenir en haut de page |
|
|
500-308
Sexe: Inscrit le: 17 Sep 2010 Messages: 1354 Localisation: Gard
|
Posté le: 11 Fév 2011 10:16 Sujet du message: question |
|
|
elle est annoncée pour quen cette fin de bonus ? |
|
Revenir en haut de page |
|
|
Topolino
Sexe: Inscrit le: 23 Aoû 2007 Messages: 3020 Localisation: Toulouse
|
|
Revenir en haut de page |
|
|
500-308
Sexe: Inscrit le: 17 Sep 2010 Messages: 1354 Localisation: Gard
|
Posté le: 11 Fév 2011 10:59 Sujet du message: Re: question |
|
|
Topolino a écrit: | 500-308 a écrit: | elle est annoncée pour quen cette fin de bonus ? |
C'est déjà fini depuis le 31 décembre 2010 ! |
kilécon ( je parle de moi bien sur ) |
|
Revenir en haut de page |
|
|
|